E’ l’epoca del COVID-19 e restare a casa è un imperativo e un dovere, ma questo non significa non poter restare uniti.
Ogni giorno alle ore 18, finestre e balconi italiani si aprono in un “abbraccio” che avvolge la nostra amata Italia, da nord a sud a ritmo di musica!
E a chi dice che tutto questo è retorica, gli si ricorda che sono quegli stessi italiani che immediatamente, nonostante la sofferenza, hanno attivato raccolte fondi e donazioni, sono intervenuti in prima persona come volontari professionali e non, perchè l’attenzione è salda sull’interesse della salute dei cittadini, sul sistema sanitario e sulla ricerca di una terapia e di un vaccino che possa bloccare questa epidemia.
In questa emergenza a molti dobbiamo dire GRAZIE, a tutti coloro i
quali ci assicurano i servizi di prima necessità e, soprattutto, a medici, infermieri e personale sanitario. In questo periodo dove la vicinanza è diventata fonte di pericolo, loro sono lì a stretto contatto con il virus con i loro scafandri, mascherine e guanti.
Non vogliono essere chiamati eroi perchè, rispondono, fanno il loro
dovere ma con i loro turni interminabili in un limbo surreale, la paura di prendere il virus e portarlo in famiglia, il comunicare con gli ammalati solo con lo sguardo, vivono giorni veramante difficili.
E poi…..arriva la solidarietà e la vicinanza della gente comune; c’è chi pensa alla colazione, chi regala la mimosa per l’8 marzo, chi offre acqua, pizze e focacce.
Questa è la grande Italia!!
Mostriamo al mondo che grande paese è l’Italia.
Lo sappiamo, il futuro è incerto anche per la nostra economia ma il
nostro è un paese che esporta in tutto il mondo prodotti divenuti
simbolo di qualità ed eccellenza dell’artigianilità nostrana, caratteristica del nostro Made in Italy.
Il virus sarà debellato, come ci insegna la storia e, in attesa, le aziende italiane del food si rinventano adottando il servizio a domicilio e rafforzando le vendite online.
Augustea Iberica è al fianco delle aziende che rappresenta; ha
un’unica missione: promuovere e valorizzare le eccellenze
enogastronomiche italiane in Spagna, sostenendo anche la campagna
MANGIA ITALIANO.
ITALIA TI RIALZERAI !
Restiamo a casa e ce la faremo!!!
¡Quedémonos en casa y lo lograremos!!!