Skip to content

Le Caramelle Stregate

UN MONDO DI MAGIA…….. DALLA SARDEGNA ALLA SPAGNA


Un tempo non molto lontano tre ragazze – Laura,  Romina e Eleonora – in una terra dall’accecante bellezza, la Sardegna, decidono di creare un angolo dove grandi e piccini possano sognare, vivere in un mondo magico e…….. far godere il palato.

Nasce “Le Caramelle Stregate”, un negozio dove la fantasia delle sue creatrici ha catturato i colori della loro splendida terra per riempirli di dolcezza e golosità.

Quando si entra in questa piccola bottega fiabesca, l’atmosfera misteriosa e sognante delle antiche fiabe sarde avvolge e un profumo di zucchero attrae irrimediabilmente. L’esplosione dei colori delle caramelle gommose che diventano anche bouquet e torte, la tradizione della splendida Sardegna che si scopre attraverso le prelibatezze tipiche, rendono “Le Caramelle Stregate”un luogo unico e magico.

  Ed ecco i mostaccioli, questo antichissimo dolce raccontato per la prima volta da Catone il Censore, era dedicato agli ospiti e alle feste religiose. In Sardegna è andata consolidandosi una ricetta precisa e molto antica che prevede l’aggiunta all’impasto dell’anice stellato, la cannella, i chiodi di garofano e talvolta le scorze di agrumi.

  E poi il torrone sardo, originario di Alicante (Spagna), comparso per la prima volta in Sardegna nel 1614 si identifica con Tonara, un borgo fiabesco dalle origini antichissime, che sorge nel cuore della Barbagia.

  E ancora il miele sardo che affascina per la sua origine sospesa tra storia e leggenda e i tipi particolarissimi che raccontano il paesaggio dell’isola. Il famoso miele amaro di corbezzolo è solo una delle varietà rare prodotte quasi esclusivamente in Sardegna. Altri fiori della macchia mediterranea regalano al miele di Sardegna sapori e colori inconfondibili.

“Nella casa delle streghe entrerai,
una bustina magica prenderai
e di caramelle la riempirai…” 

  Con questa formula magica “Le Caramelle Stregate” aspettano gli amici spagnoli che potranno scoprire tante squisitezze in Alicante in uno spazio organizzato da Augustea Iberica all’interno della Fiera Gastronomica. Sarà come viaggiare in un mondo fatato!