Skip to content

AUGUSTEA IBERICA ARRIVA A PARIGI

Augustea Iberica sl arriva a Parigi con grande soddisfazione e con la consapevolezza che il cammino intrapreso sin dall’inizio dell’attività, sia un’azione valida e riconosciuta ad alti livelli.

Sostenendo e praticando il lavoro di squadra, la partecipazione al programma Erasmus + Traineeship è oramai un’attività consolidata e che consente una collaborazione con varie università italiane e straniere.

Particolare rilevanza riveste l’importante contributo professionale fornito, durante il suo periodo di trocinio svolto presso la nostra società, da Dounia Boudiaf, studentessa Erasmus proveniente da Parigi. In questa occasione il responsabile di Augustea Iberica si è confrontato direttamente con l’Università Paris-Est Créteil –UPEC – ateneo da cui proveniva Dounia ed è emerso la comunione di obiettivi e metodologie. Infatti il docente parigino responsabile Erasmus, condividendo appieno gli obiettivi e il metodo di realizzazione del programma da parte di Augustea Iberica, ha chiesto ed ottenuto l’assicurazione che tale collaborazione possa continuare nel futuro per meglio consolidare i nostri rapporti. Inoltre Dounia Boudiaf  ha scelto come argomento del suo lavoro di fine corso accademico, la sua esperienza di tirocinio svolta con Augustea Iberica, scelta che testimonia la perfetta sintonia tra lo studente e lo staff della società. Qui di seguito le sue osservazioni e considerazioni:

“Mi chiamo Dounia Boudiaf, studentessa Erasmus proveniente da Parigi, Università Paris-Est Créteil – UPEC -. Ho svolto un perido di tirocinio presso la soc. Augustea Iberica con sede in Granada – Spagna -. Per me è stato molto gratificante e per questo motivo ho scelto di analazzare e descrivere questo periodo nel mio lavoro di fine corso accademico.

Ho potuto scoprire un nuovo modo di lavorare, più autonomo e basato sulla fiducia. Questa azienda, infatti, opera come una “famiglia”; il mio tutor, Rosaria Mazza, mi ha supportato a livello personale e professionale ed è questo che Augustea Ibérica vuole infondere ai suoi dipendenti: il sostegno reciproco.

Inoltre, ho potuto mettere in pratica quanto appreso durante il mio corso di laurea e migliorare la mia conoscenza di Photoshop, Excel e Canva e non solo…….

Ho approfondito la mia conoscenza della lingua spagnola e scoperto monumenti, musei, piazze storiche e tutte le bellezze che una città unica al mondo, come Granada, possa offire. Anche dal punto di vista personale è stata una bellissima esperienza conoscendo nuove persone e anche divertendomi!!!

 Per questo motivo voglio ringraziare ancora una volta l’azienda Augustea Iberica per questa meravigliosa opportunità, che per me non finisce qui.

Infatti, se dico che questa opportunità per me non finisce qui è perché conosco il successo dell’azienda e l’eventuale nostra collaborazione in futuro. Il lavoro svolto in questa azienda, durante quattro mesi, mi consente di dire che la notorietà di Augustea Iberica è destinata a crescere.

È la prima ed unica azienda italiana in tutta la Spagna a promuovere le eccellenze del Bel Paese a tutto tondo: non solo i prodotti enogastronomici italiani, famosi e apprezzati in tutto il mondo, ma anche la cultura, la tradizione e il turismo adottando un modo nuovo di fare marketing, un approccio globale, un unico messaggio.

Inoltre il modo di lavorare di Augustea Iberica è unico; oltre a creare una forte sinergia tra i propri collaboratori, interagisce con aziende dalle caratteristiche uniche dimostrando l’importanza riconosciuta ai valori del marchio. Ecco perché all’ultima fiera in Alicante, Augustea Iberica ha riscosso successo; coordinando e organizzando aziende con una interessante storia, dalla forte identità territoriale è riuscita a realizzare “un viaggio sensoriale” per i visitatori che hanno potuto scoprire nuovi territori e tradizioni rappresentati dei prodotti esposti.

Un ”viaggio” a cui vogliono partecipare gli spagnoli, sempre più interessati ed attratti dal mondo Italia; il mercato spagnolo è un mercato molto promettente ed aperto, volto alla scoperta di nuovi prodotti soprattutto italiani.

Augustea Iberica lo ha capito perfettamente adottando una opportuna strategia.

Ho imparato molto durante il mio periodo di tirocino pressoAugustea Iberica e tutto ciò mi aiuterà a crescere professionalmente e personalmente”.

Rosaria Mazza
AD Augustea Iberica sl.

 

 

AUGUSTEA IBERICA e la PASTICCERIA FIORINO…….. QUANDO L’ARTIGIANALITA’
VINCE!

La Pasticceria Fiorino, rappresentata in Spagna da Augustea Iberica, è ritornata a Valencia per esporre le proprie eccellenze
Leggi

Albania: la nuova frontiera dell’internazionalizzazione per le imprese italiane

“Non siamo né ricchi, né privi di memoria……….” Saimir dall’Albania all’Italia: da garzone a imprenditore di successo Buon
Leggi

Presentazione

Augustea Iberica nasce per promuovere le eccellenze alimentari nella penisola iberica e in tutta europa, e per fare
Leggi

La Via Francigena: un cammino tra mistico e terreno

“Metti un piede davanti all’altro e presto sarai fuori dalla porta………. ” Augustea Iberica, sin da quando è
Leggi

La Pasticceria Fiorino e il Pangoji

Augustea Iberica sarà presente alla fiera che si terrà a Valencia il 10, 11 e 12 novembre 2019.
Leggi
AUGUSTEA IBERICA NEWS

Attualità e Notizie d'interesse

AUGUSTEA IBERICA e LE ECCELLENZE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA UN MONDO DA SCOPRIRE

Dal 22 al 25 aprile Augustea Ibérica ha avuto l’onore di partecipare alla fiera Salon Gourmets, il più
Leggi

Augustea Iberica e Confartigianato Udine vi aspettano al Salón Gourmets di Madrid

Augustea Iberica sarà presente al Salón Gourmets di Madrid dal 22 al 25 aprile 2024 organizzando e coordinando
Leggi

SALÓN GOURMETS – MADRID – 22/25 APRILE 2024

AUGUSTEA IBERICA PRESENTA IL FRIULI VENEZIA GIULIA: TERRA DI MISTERO E FASCINO “Un piccolo compendio dell’Universo” (Ippolito Nievo)
Leggi

La Cucina Italiana candidata patrimonio immateriale UNESCO

Una sfida storica per la tradizione del nostro paese: la cucina italiana candidata come Patrimonio dell’Umanità; dopo Messico,
Leggi

“LA FOLLIA” DI AUGUSTEA IBERICA TRA LE NOTE DI VIVALDI

Augustea Iberica svolge una forte azione innovativa e completa di promozione del “Prodotto Italia”. Quindi non solo fiere
Leggi

PROGRAMMAZIONE FERIE E EVENTI 2024

AUGUSTEA IBERICA PROMUOVE LE IDENTITA’ TERRITORIALI E IL TURISMO GASTRONOMICO Augustea Iberica, nel promuovere il “Made in Italy”,
Leggi

IN VIAGGIO CON AUGUSTEA IBERICA NEL MONDO DI ALICANTE GASTRONOMICA

“L’esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare” Così scriveva Leonardo Da Vinci e così abbiamo avuto
Leggi

FIERA ALICANTE GASTRONOMICA 29-9/ 2-10-2023. AUGUSTEA IBERICA PRESENTA L’ARTE DELLA GASTRONOMIA ITALIANA

FIERA ALICANTE GASTRONOMICA 29.9/2.10.2023 AUGUSTEA IBERICA PRESENTA L’ARTE DELLA GASTRONOMIA ITALIANA Augustea Iberica, anche quest’anno, parteciperà alla Fiera
Leggi

La Via Francigena: un cammino tra mistico e terreno

“Metti un piede davanti all’altro e presto sarai fuori dalla porta………. ” Augustea Iberica, sin da quando è
Leggi

¿Está interesado en dar a conocer y/o representar a su empresa en España o Europa?