Skip to content

AUGUSTEA IBERICA PRESENTA “LE CARAMELLE STREGATE”

UN MONDO DI MAGIA…….. DALLA SARDEGNA ALLA SPAGNA

 

 

 

Un tempo non molto lontano tre ragazze – Laura,  Romina e Eleonora – in una terra dall’accecante bellezza, la Sardegna, decidono di creare un angolo dove grandi e piccini possano sognare, vivere in un mondo magico e…….. far godere il palato.

Nasce “Le Caramelle Stregate”, un negozio dove la fantasia delle sue creatrici ha catturato i colori della loro splendida terra per riempirli di dolcezza e golosità.

Quando si entra in questa piccola bottega fiabesca, l’atmosfera misteriosa e sognante delle antiche fiabe sarde avvolge e un profumo di zucchero attrae irrimediabilmente. L’esplosione dei colori delle caramelle gommose che diventano anche bouquet e torte, la tradizione della splendida Sardegna che si scopre attraverso le prelibatezze tipiche, rendono “Le Caramelle Stregate”un luogo unico e magico.

  Ed ecco i mostaccioli, questo antichissimo dolce raccontato per la prima volta da Catone il Censore, era dedicato agli ospiti e alle feste religiose. In Sardegna è andata consolidandosi una ricetta precisa e molto antica che prevede l’aggiunta all’impasto dell’anice stellato, la cannella, i chiodi di garofano e talvolta le scorze di agrumi.

  E poi il torrone sardo, originario di Alicante (Spagna), comparso per la prima volta in Sardegna nel 1614 si identifica con Tonara, un borgo fiabesco dalle origini antichissime, che sorge nel cuore della Barbagia.

  E ancora il miele sardo che affascina per la sua origine sospesa tra storia e leggenda e i tipi particolarissimi che raccontano il paesaggio dell’isola. Il famoso miele amaro di corbezzolo è solo una delle varietà rare prodotte quasi esclusivamente in Sardegna. Altri fiori della macchia mediterranea regalano al miele di Sardegna sapori e colori inconfondibili.

“Nella casa delle streghe entrerai, una bustina magica prenderai e di caramelle la riempirai…” 

  Con questa formula magica “Le Caramelle Stregate” aspettano gli amici spagnoli che potranno scoprire tante squisitezze in Alicante in uno spazio organizzato da Augustea Iberica all’interno della Fiera Gastronomica. Sarà come viaggiare in un mondo fatato!

“LA FOLLIA” DI AUGUSTEA IBERICA TRA LE NOTE DI VIVALDI

Augustea Iberica svolge una forte azione innovativa e completa di promozione del “Prodotto Italia”. Quindi non solo fiere
Leggi

AUGUSTEA IBÉRICA CONQUISTA VALENCIA

Augustea Ibérica chiude con un bilancio eccellente la sua partecipazione a Gastrónoma, fiera professionale che si è tenuta
Leggi

PROGRAMMAZIONE FERIE E EVENTI 2025

AUGUSTEA IBERICA RINNOVA IL PROPRIO IMPEGNO PROMUOVENDO LE ECCELENZE ITALIANE NEL CUORE DEL MERCATO SPAGNOLO. Augustea Iberica è
Leggi

Albania: la nuova frontiera dell’internazionalizzazione per le imprese italiane

“Non siamo né ricchi, né privi di memoria……….” Saimir dall’Albania all’Italia: da garzone a imprenditore di successo Buon
Leggi

ITALIA: TERRA DEL VINO

“Il vino è un romanzo scritto da più autori: il sole e le pioggia in delicato equilibrio; i
Leggi
AUGUSTEA IBERICA NEWS

Attualità e Notizie d'interesse

L’Anima dell’Artigianalità Italiana

“Quando il nostro spirito è pieno di sentimenti, le nostre opere sono piene di fascino.”(Vauvenargues) Il lusso italiano
Leggi

L’evoluzione del settore HoReCa: l’antispreco e la rigenerazione

Come collaboratrice presso Augustea Iberica, ritengo che il lavoro che svolgo all’interno dell’azienda mi permette di osservare come
Leggi

Architettura, Vino & Turismo si incontrano in “Cantine d’autore”

Il termine “cantine d’autore” non nasce da un unico creatore, ma si afferma tra la fine degli anni
Leggi

LA CUCINA ITALIANA È PATRIMONIO UNESCO: IL RACCONTO DI UN PAESE A TAVOLA

Il 10 dicembre 2025 la cucina italiana entra ufficialmente nel Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO. È questo l’annuncio che
Leggi

La bellezza dell’Italia scorre lenta sui binari della scoperta

“Il tempo è un ladro gentile: ti prende qualcosa, ma ti regala altro” (A. Camilleri) E Augustea Iberica
Leggi

PROGRAMMAZIONE FERIE E EVENTI 2026

Augustea Iberica presenta la PROGRAMMAZIONE FIERE 2026 diversificata per meglio soddisfare le esigenze delle aziende appartenenti al mondo HO.RE.CA.:
Leggi

IL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DEL FAI

Nel 2025 il Fondo Ambiente Italiano festeggia cinquant’anni di impegno al servizio dell’Italia. Il FAI fu fondato nel
Leggi

L’internazionalizzazione del Made in Italy in Spagna

La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri(Baruch Spinoza) Augustea Iberica
Leggi

“L’arte degli italiani sta nella bellezza” (Kahlil Gibran)

L’Italia, ogni suo angolo è uno scrigno di incomparabile bellezza, è il giardino d’Europa così chiamato da viaggiatori
Leggi

¿Está interesado en dar a conocer y/o representar a su empresa en España o Europa?