News

PROGRAMMAZIONE 2023

Augustea-Iberica

Augustea-Iberica

AUGUSTEA IBERICA E LE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS LEGATE AL SETTORE FIERISTICO IN SPAGNA.

Augustea Iberica s.l., società leader in Spagna nell’inserimento delle aziende italiane nel mercato iberico, chiude l’anno 2022 con un bilancio positivo. L’attività fieristica e di marketing ha avuto un notevole riscontro confermando, ancora una volta, che Augustea Iberica rappresenta una realtà seria e
professionale.
In una congiuntura economica così complessa per le aziende, gli eventi fieristici costituiscono delle
occasioni utili per fare sistema e generare nuove opportunità di business a beneficio di tutte le filiere come i più attesi appuntamenti B2B, che consentono agli operatori e agli imprenditori di incontrarsi; ma la fiera è anche una vetrina privilegiata dove presentare i prodotti innovativi delle imprese.
L’obiettivo principale di Augustea Iberica consiste nello sviluppo e nell’internazionalizzazione delle aziende italiane e, per l’anno 2023, propone una programmazione dell’attività fieristica in Spagna diversificata al fine di rappresentare le diverse tipologie di aziende all’insegna del “Made in Italy” di qualità.


1)Salón Gourmets 36^ ed. – MADRID – (aprile 2023)  è una fiera professionale di alta gamma, la più importante in Europa. La caratterstica più importante è un servizio che offrono, incluso nel prezzo, il BUSSINES CENTER, che prevede la combinazione domanda/offerta selezionando i potenziali compratori in base ai prodotti offerti.


2) Alicante Gastronómica – ALICANTE – (settembre 2023) è una fiera aperta a tutti. E’ la più importante della Spagna come fiera popolare, dai costi molto accessibili e che prevede, oltra la degustazione del prodotto e la sua vendita, anche la possibilità di vendere la consumazione. Ciò permette all’azienda di avere un riscontro economico immediato grazie ad un’affluenza di visitatori molto importante (nel 2021, 65.000 visitatori), oltre alla possibilità di sviluppare contatti professionali.


3) Medieterránea Gastrónoma – VALENCIA – (novembre 2023) è una fiera semi pprofessionale. I visitatori sono prevalentemente esperti disettore HO.RE.CA., distributori, ristoratori, gourmet, etc.. E’ lo show room più importante del Mediterraneo per il taglio professionale e la possibilità di entrare nel mercato spagnolo.


4) Intur – VALLADOLID – (novembre 2023) è una fiera storica e internazionale di turismo che si è specializzata, col tempo, in turismo gastronomico. E’ tra le fiere di turismo più importante in Europa che permette B&B con operatori turistici di tutto il mondo in un giorno specifico esclusivamente dedicato, riservando altri 3 gg all’esposizione dei prodotti enogastronomici mentre si propone, nello stesso tempo, il territorio. Molto professionale, organizzata in modo tale che ogni realtà nazionale e internazionale possa proporre al meglio le proprie eccellenze territoriali.