Skip to content

PROGRAMMAZIONE FERIE E EVENTI 2024

AUGUSTEA IBERICA PROMUOVE LE IDENTITA’ TERRITORIALI E IL TURISMO GASTRONOMICO

Augustea Iberica, nel promuovere il “Made in Italy”, rafforza il concetto di identità territoriale. E’ un aspetto del marketing che rappresenta lo spirito e l’energia delle diverse realtà sparse sul territorio nazionale e che conservano, proteggendole, la storia e la tradizione delle piccole e medie imprese, volano dell’economia italiana.

La cultura enogastronomica italiana è sostenuta dal patrimonio territoriale che è rappresentato non solo dai beni artistici e culturali ma anche dai prodotti che risultano unici nel panorama internazionale grazie al clima e alla tradizione della lavorazione che viene tramandata da generazione a generazione.

Anche quest’anno Augustea Iberica offre la possibilità alle aziende di esporre in Spagna ed entrare nel mercato iberico attraverso quattro diversi eventi che possono soddisfare le diverse esigenze delle aziende italiane che intendono interanazionalizzare il proprio business.


1) Salón Gourmets 37^ ed. – MADRID –
(aprile 2024)  è una fiera professionale di alta gamma, la più importante in Europa. La caratterstica più importante è un servizio che offrono, incluso nel prezzo, il BUSSINES CENTER, che prevede la combinazione domanda/offerta selezionando i potenziali compratori in base ai prodotti offerti.

2) Alicante Gastronómica – ALICANTE – (settembre 2024) è una fiera aperta a tutti. E’ la più importante della Spagna come fiera popolare, dai costi molto accessibili e che prevede, oltra la degustazione del prodotto e la sua vendita, anche la possibilità di vendere la consumazione. Ciò permette all’azienda di avere un riscontro economico immediato grazie ad un’affluenza di visitatori molto importante (nel 2023, 70.000 visitatori), oltre alla possibilità di sviluppare contatti professionali.

3) Medieterránea Gastrónoma – VALENCIA – (novembre 2024) è una fiera semi pprofessionale. I visitatori sono prevalentemente esperti disettore HO.RE.CA., distributori, ristoratori, gourmet, etc.. E’ lo show room più importante del Mediterraneo per il taglio professionale e la possibilità di entrare nel mercato spagnolo.

4) Intur – VALLADOLID – (novembre 2024) è una fiera storica e internazionale di turismo che si è specializzata, col tempo, in turismo gastronomico. E’ tra le fiere di turismo più importante in Europa che permette B&B con operatori turistici di tutto il mondo in un giorno specifico esclusivamente dedicato, riservando altri 3 gg all’esposizione dei prodotti enogastronomici mentre si propone, nello stesso tempo, il territorio. Molto professionale, organizzata in modo tale che ogni realtà nazionale e internazionale possa proporre al meglio le proprie eccellenze territoriali.

Birrificio Artigianale della Presila

Il Birrificio Artigianale della Presila nasce il 4 Gennaio 2012 con la Mission di produrre Birra Artigianale di
Leggi

Architettura, Vino & Turismo si incontrano in “Cantine d’autore”

Il termine “cantine d’autore” non nasce da un unico creatore, ma si afferma tra la fine degli anni
Leggi

Fiera Gastronomica Alicante 2020

AUGUSTEA IBERICA sarà presente alla Fiera Gastronomica di Alicante dal 27 al 30/3/2020 – Venerdì, Sabato e Domenica
Leggi

AUGUSTEA IBERICA e LA SUA AZIONE IN SPAGNA

Benvenuti nel sito web dell’unica azienda italiana in Spagna che sostiene pienamente le PMI italiane a svilupparsi nel
Leggi

La Cucina Italiana candidata patrimonio immateriale UNESCO

Una sfida storica per la tradizione del nostro paese: la cucina italiana candidata come Patrimonio dell’Umanità; dopo Messico,
Leggi
AUGUSTEA IBERICA NEWS

Attualità e Notizie d'interesse

Architettura, Vino & Turismo si incontrano in “Cantine d’autore”

Il termine “cantine d’autore” non nasce da un unico creatore, ma si afferma tra la fine degli anni
Leggi

LA CUCINA ITALIANA È PATRIMONIO UNESCO: IL RACCONTO DI UN PAESE A TAVOLA

Il 10 dicembre 2025 la cucina italiana entra ufficialmente nel Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO. È questo l’annuncio che
Leggi

La bellezza dell’Italia scorre lenta sui binari della scoperta

“Il tempo è un ladro gentile: ti prende qualcosa, ma ti regala altro” (A. Camilleri) E Augustea Iberica
Leggi

PROGRAMMAZIONE FERIE E EVENTI 2026

Augustea Iberica presenta la PROGRAMMAZIONE FIERE 2026 diversificata per meglio soddisfare le esigenze delle aziende appartenenti al mondo HO.RE.CA.:
Leggi

IL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DEL FAI

Nel 2025 il Fondo Ambiente Italiano festeggia cinquant’anni di impegno al servizio dell’Italia. Il FAI fu fondato nel
Leggi

L’internazionalizzazione del Made in Italy in Spagna

La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri(Baruch Spinoza) Augustea Iberica
Leggi

“L’arte degli italiani sta nella bellezza” (Kahlil Gibran)

L’Italia, ogni suo angolo è uno scrigno di incomparabile bellezza, è il giardino d’Europa così chiamato da viaggiatori
Leggi

Gastronomia, Solidarietà e Cultura – Augustea Ibérica nel cuore di Valencia

Siamo entusiasti di partecipare nuovamente alla prossima fiera gastronomica di Valencia, Mediterránea Gastrónoma, che si svolgerà dal 16
Leggi

PROGRAMMAZIONE FERIE E EVENTI 2025

AUGUSTEA IBERICA RINNOVA IL PROPRIO IMPEGNO PROMUOVENDO LE ECCELENZE ITALIANE NEL CUORE DEL MERCATO SPAGNOLO. Augustea Iberica è
Leggi

¿Está interesado en dar a conocer y/o representar a su empresa en España o Europa?