Pasticceria d’altri tempi
Pasticceria d’altri tempi – Venzone – è il regno di Vincenzo Aiello dove trasforma un prodotto in un capolavoro artistico con tanta pazienza e passione. L’incrocio delle due culture, quella partenopea e quella friulana, permette la creazione di originali prodotti freschi e artigianali.
Un esempio del forte legame con il luogo è la creazione della Torta Dolcemente Venzone, realizzata con i prodotti che da sempre caratterizzano il territorio. Vincenzo si occupa anche della formazione di aspiranti pasticceri e organizza anche corsi per bambini, aprendo le porte del suo laboratorio. Nel 2015 ha preso parte all’impresa del Tiramisù più grande del Mondo, presentato a Gemona del Friuli ed entrato nel Guinness dei primati grazie ai suoi 3015 kg di peso.
La Pasticceria ha presto conquistato la clientela ottenendo le 5 stelle delle recensioni di Google e il riconoscimento di Eccellenza Italiana. Grazie alla sua posizione fortunata, in un borgo di interesse storico e lungo il percorso della Ciclovia Alpe-Adria, è la meta preferita anche da turisti e sportivi di passaggio.