SABORES DE NUESTRA TIERRA 2018

La 3° edizione della fiera campionaria internazionale “Sabores de Nuestra Tierra – Feria General de Muestra – Feria de los pueblos de Andalucía” si svolgerà a Granada nei giorni 5, 6 e 7 ottobre (mentre il giorno 8 ottobre sarà dedicato esclusivamente ai professionisti del settore) La fiera che include tre diverse manifestazione prevede incontri B2B con Tour Operators e il pubblico è organizzata da FERMASA (fermasa.org).

L’evento è di grande interesse in quanto è l’unica Fiera Campionaria della Provincia di Granada. Il luogo di svolgimento dell’evento è situato a soli 15 minuti dal centro della città e a 500 metri dall’autostrada che collega Granada, Madrid, Armilla, Siviglia e la meravigliosa costa andalusa.

La nostra partner, organizzatrice generale, FERMASA vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore fieristico, congressuale. Organizza eventi il cui scopo è far conoscere le aziende al pubblico più vasto possibile con una particolare attenzione diretta a potenziare le sinergie commerciali ed industriali.

La Fiera Sabores de Nuestra Tierra è sicuramente una vetrina eccezionale per presentare le aziende dei settori alimentare, gourmet, eccellenze gastronomiche e turismo tanto ad altri professionisti del settore (operatori ho.re.ca, buyer, chef etc.) quanto al consumatore finale.

AREA ITALIA

Il padiglione n. 3 Area Italia sarà dedicato alla promozione “Prodotto Italia” dove esporranno più di 25 imprese enogastronomiche.
La gestione è affidata alla Società Augustea Iberica SL. in collaborazione con l’ass. U.P.I.M. (Università della Pizza Italiana nel Mondo – www.upim.es), i quali hanno una notevole esperienza espositiva e di relazione con ottime performance in termini di ritorno in termini di immagine e marketing per i partecipanti.

OBIETTIVI:

  • Creare un evento unico nel suo genere, valorizzare ed incentivare il prodotto
    “ITALIA”, attraverso un sapiente mix tra le eccellenze italiane, cultura, arte, enogastronomia, musica, ballo, immagini, etc.
  • Promuovere e sostenere il turismo.
  • Mettere in contatto le imprese produttrici e commerciali , aprire nuovi mercati internazionali offrendo nuove interessanti opportunità commerciali.

Fondere la promozione commerciale con il buon gusto, la promozione turistica dei territori italiani, la cultura del vivere italiano.

Attività ed esposizione di prodotti enogastronomici, culturali, turistici.

  1. Linguaggio audiovisiviso: Proiezione di immagini storico/turistiche e scene di film italiani famosi nel mondo.
  2.  La cantina dei ricordi: promozione dei patrimoni materiali ed immateriali dell’umanità (UNESCO) per preservare una ricchezza quale la storia di un territorio.
  3. Evento culturale/artistico: coinvolgimento del visitatore che sarà “guidato” verso la scoperta dei prodotti culinari ed enogastronomici attraverso l’amplificazione sensoriale. Infatti grazie alla particolarità dell’evento sarà possibile descrivere i prodotti attraverso la voce, la musica, le immagini e il ballo tenendo conto delle loro caratteristiche e del territorio da cui provengono. Una voce narrante accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra sensazioni indimenticabili.
  4. Esposizione eccellenze italiane (enogastronomia) possibilità vendita al pubblico.
  5.  4° Ed. Campionato Nazionale Spagnolo “Pizza per Passione”: Organizzato dall’ass. U.P.I.M. con l’obiettivo di incentivare la professione di pizzaiolo. La competizione quest’anno si fregia del riconoscimento da parte dell’UNESCO all’arte del pizzaiolo come bene immateriale dell’umanità, (Corea del Sud-dicembre 2017).
  6. Show Cooking.
  7. B2B: promozione del turismo italiano in collaborazione con agenzie di viaggio presenti sul territorio e Tour Operators.

Superficie mq. 2.500 – il padiglione è dotato di tutti gli impianti necessari alla sua funzionalità – uscita d’emergenza –collegamento con il Padiglione II –

SCHEDA TECNICA FIERA CAMPIONARIA LUOGO:
FERMASA – Recinto Ferial Santa Juliana – Armilla-Granada


ORARIO: h. 11/21 – 8 ottobre solo professionisti del settore h. 10/17
PADIGLIONI OCCUPATI: Padiglione II e III – Esposizione Commerciale Gastronomica ed Esposizione Commerciale Turismo
NUMERO VISITANTI: Più di 15.000 (stimato in base ai dati delle edizioni precedenti)

ATTIVITA’: Agenda di incontri B2B, Workshops, Tour Operators, presenze nazionali ed internazionali, Punti Gourmet e Grandi Superfici, Concorsi, Laboratori, molto altro ESPOSITORI: Nazionali ed Internazionali

DOWNLOADS:
PRESENTAZIONE FIERA SABORES DE NUESTRA TIERRA.pdf
DOSSIER 3º FERIA SABORES DE NUESTRA TIERRA PUEBLOS ANDALUCÍA.pdf